SIGLATO ACCORDO OPERATIVO TRA FIPD E POSA WORLD FEDERATION PER IL SETTORE POLE SPORT GYMNASTIC

Sabato 26 maggio 2018 in Assago (Milano), alla presenza del Presidente nazionale FIPD, sig. Giovanni Vicenzino e il Presidente di POSA World Federation, sig. Davide Lacagnina è stato firmato il protocollo d’intesa che prevede un accordo tra le due istituzioni per garantire la qualità dei tecnici della disciplina della Pole Sport Gymnastic che entrano a far parte della Federazione Internazionale.

Tale accordo crea l’opportunità di aree di lavoro in comune tra POSA e FIPD, al fine di ottimizzare e migliorare la formazione dei propri istruttori nell’ambito della disciplina denominata Pole Sport Gymnastic.

POSA World Federation (POSA) è un’organizzazione internazionale con sede in Svizzera dedicata a garantire il riconoscimento della pole dance come sport e sostenere la sua crescita dal lato atletico e artistico.

La sua mission è quella di regolare, organizzare, guidare e sviluppare la pratica e la competizione dello sport polare e della pole art in tutto il mondo.
In quanto Federazione internazionale, POSA supporta, rappresenta e difende tutte le federazioni nazionali affiliate.

Con la sottoscrizione del presente protocollo, POSA riconosce FIPD come unica associazione di categoria di tesserati ed unico referente per l’attività formativa, tecnica, didattica, divulgativa e organizzativa delle diverse realtà e specialità riguardante la Pole Sport Gymnastic .