FIPD insieme con MIDAS è organizzatrice della I edizione del Trifoglio d’oro Angelo Galli.

Più che una competizione assume i connotati di un evento nazionale all’interno del quale si svolgerà una gara di danza sportiva con nulla osta FIDS, una gara sociale per le classi divulgative, un galà di ballo, performance per i maestri.

L’iniziativa nasce al fine di commemorare Angelo Galli, presidente di FIPD fino al 2010, storica ed emblematica figura della danza sportiva in Italia.

Chi ha avuto l’onore di conoscerlo, non può che evidenziarne il carattere mite, la sua umanità che sarà sempre un fulgido esempio per i posteri.

Una manifestazione che, sentendo gli organizzatori, sarebbe dovuta partire già da tempo. Non si può lasciare dimenticato un così grande uomo, un “signore” come lo definiscono in tanti.

Chi ha amato l’Angelo maestro, il Galli presidente, Angelo Galli come uomo, assolutamente non potrà mancare alla serata in suo onore.

Madrina d’eccezione la maestra Renata Braga, presidente emerito di FIPD che negli anni insieme a Galli ha brillantemente diretto la Segreteria Generale contribuendo fortemente alla crescita dell’associazione dei maestri.

Grazie MIDAS, grazie presidente Pilani per averci sostenuto nella realizzazione di questo evento

Ciao Angelo.

L’appuntamento per questi due giorni di danze è per tutti a Castellanza (VA), presso il centro Sportivo Palaborsani a partire dalle 9.00 di sabato 22 giugno 2019.