MESSAGGIO IMPORTANTE A TUTTI GLI AMANTI DEL BALLO E SIMPATIZZANTI DI F.I.P.D.

Ancora una volta, senza tenere conto di ciò che è meglio per coloro che amano questo sport e la sua componente competitiva, oltre che quella etica e di rispetto verso quelli che la storia del ballo in Italia l’hanno scritta, in concomitanza con l’organizzazione del Memorial Angelo Galli e Renata Braga organizzato da F.I.P.D. in collaborazione con IDSC nella data del 14 Maggio 2023, ci stiamo trovando con altre due competizioni che, ancora una volta, sono “stranamente capitate” nello stesso giorno ed a pochi kilometri di distanza tra loro.
E’ abbastanza evidente che lo spirito che ha animato questi “organizzatori distratti” non è certo quello di mettere a proprio agio tutti coloro che vogliono misurarsi in una competizione sportiva con il maggior numero di competitors provenienti da diverse parti d’Italia e da diversi gruppi organizzati ma, probabilmente, solo quello di mettere in difficoltà le manifestazioni concorrenti togliendo a molti la possibilità di parteciparvi.
Mi auguro che quanto da me ipotizzato non corrisponda al vero ma, nel dubbio, FIPD NON VUOLE PARTECIPARE A QUESTO GIOCO ragione per cui, la nostra manifestazione che noi riteniamo molto importante e colma di significati storici ed etici, verrà riprogrammata in data da destinarsi contando su ravvedimenti comportamentali che fino ad ora, purtroppo, non si sono mai verificati.
Il CDN di FIPD si scusa con tutti coloro che avrebbero voluto partecipare alla nostra manifestazione garantendo il nostro impegno perché la stessa venga ri-organizzata ancora più bella e piena di significati.

Il Consiglio Direttivo Nazionale di FIPD